martedì 14 giugno 2011

Come aggirare il blocco di Internet messo in atto dallo Stato italiano. Per chi è stufo di non poter accedere a The Pirate Bay e BTJunkie.

Prendiamo atto ancora una volta che in Italia l'accesso ai siti http://thepiratebay.org/ e http://btjunkie.org/ è bloccato dallo Stato. Questo secondo noi è un fatto scandaloso, e bisognerebbe porvi fine una volta per tutte il prima possibile.


Nel frattempo, però, che continuiamo a versare in queste condizioni orwelliane, vogliamo spiegarvi un metodo molto semplice per accedervi, così come potete accedere a qualunque altro sito web bloccato, in qualunque paese del mondo, garantendovi anche un superficiale anonimato se ne avete bisogno (ma non fateci molto affidamento: per essere totalmente irrintracciabili bisogna usare dei metodi un tantino più complessi, tipo il TOR, www.torproject.org).

giovedì 9 giugno 2011

Referendum 12 e 13 Giugno 2011: perchè non astenersi

Questo post nasce ieri, quasi per caso, quando leggiamo un commento di Andrea Di Sorte al nostro video contro la disinformazione nel quale ci segnala che il video è stato inserito nella homepage del sito dei Club della Libertà inquanto lo hanno ritenuto valido, un "lavoro egregio". Ringraziamo Andrea per il lusinghiero commento e precisiamo che ovviamente ogni qual volta il nostro video informativo viene diffuso ci fa piacere.

Non abbiamo però potuto fare a meno di notare che la posizione sostenuta dal PDL, a cui i Club della Libertà fanno capo, è di astenersi dall'andare a votare. Addirittura il nostro video è incluso in una sezione del sito intitolata "Speciale referendum, perché astenersi: istruzioni per l'uso". 
Noi non siamo per l'astensione e ci dispiace che il nostro video venga in qualche modo utilizzato per incentivarla, e le ragioni sono molteplici. Riteniamo perciò necessario chiarire ulteriormente la nostra posizione in materia e dissociarci con chiarezza dalla posizione del PDL sui referendum.