venerdì 13 maggio 2011

Punto Lib: liberali, liberisti, libertari.

Nata dall'aggregazione sul web, prende il via in questi giorni l'associazione .lib, e questo blog è uno dei mezzi con cui opereremo.

Siamo una associazione di liberali, liberisti, libertari, e abbiamo intenzione di occuparci di politica e informazione dal nostro peculiare punto di vista. Siamo quasi tutti pugliesi, o comunque legati a questa regione. Siamo vicini al movimento dei Radicali Italiani, e a tutti coloro che si sentono liberali e radicali.

Ci si potrebbe chiedere perchè abbiamo deciso di creare una nuova associazione, vista la generosa abbondanza che si offre alla scelta di chiunque. Il motivo è che abbiamo sentito l'esigenza di affermare un punto di vista alternativo, che molti troveranno nuovo nonostante abbia una storia antica, da tempo di fatto minoritario e pressochè non rappresentato, salvo rarissime eccezioni, sia a livello nazionale che, soprattutto, locale.

Un altro dei motivi che ci hanno spinto a dar vita all'associazione è lo stato pessimo in cui versa l'informazione di chi ci sta intorno. Crediamo che ciò avvenga non per negligenza di chi si vuole informare, ma per colpa di chi all'informazione è deputato. Siamo anche convinti che sia importantissimo sapere per poter fare delle scelte consapevoli o meglio, riprendendo il motto radicale, "conoscere per deliberare". Perciò la nostra principale occupazione, per il momento, sarà quella di informare in maniera corretta, sui temi che ci stanno più a cuore, chi vorrà seguirci.

Se lo riterremo concretamente utile a influire sulle scelte politiche di chi ci governa, infine, cercheremo di dare voce e aiutare chi condivide politicamente il nostro punto di vista.

Se vi va, restate in ascolto. Ci sarà tanto da dialogare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vi auguro buona fortuna per questa vostra avventura!

Da un libertario sardo che vive in UK.